Come la mettiamo con "la voglia di studiare" ?

MetodoDiStudio.org: UNA SOLUZIONE EFFICACE AI PROBLEMI DI STUDIO

Se siete arrivati su questa pagina, è probabilmente perchè la voglia di studiare vi manca e state cercando delle soluzioni a questa carenza e delle motivazioni per affrontare lo studio.

Vi sono diverse motivazioni che possono essere trovate, non è difficile; ma prima di iniziare a guardarsi intorno per trovarle si dovrebbe sapere qualcosa di estremamente semplice e disarmante.

STUDIARE QUALCOSA DI UTILE NON RICHIEDE UNA PARTICOLARE MOTIVAZIONE.

La motivazione è l'utilità di ciò che si studia e questa deve esservi sufficiente. Perciò se si avverte di non avere abbastanza voglia o motivazione nello studiare, quasi certamente il problema non risiede nella motivazione o nella voglia ma nel metodo di studio.

E' in generale comprensibile non avere motivazioni nello studiare il modo in cui i fenici contavano i chicchi di riso, ma questa mancanza di interesse non deve essere utilizzata come scusante.

Perciò, ecco un'altra notizia disarmante: se lo studio avviene con completa tecnica e padronanza della sua metodologia, accade "magicamente" che lo studente risulti interessato ad imparare praticamente qualsiasi cosa!!

E' certamente normale preferire una materia rispetto ad un'altra, ma la risposta è sempre la stessa: lo studente ama studiare ciò in cui riesce meglio, mentre tende ad essere svogliato nelle materie in cui non riesce.

Perciò il trucco e la magia sono: aumentare la propria capacità di studiare ad un così elevato livello da trovare facile apprendere qualsiasi cosa.
Ottenuto questo, si sarà anche in grado di studiare CON VOGLIA.

Come fare? ... Leggete qui!